13.4 C
Comune di Sciacca

Teresa Bilello del M5S: “L’amministrazione Valenti è una piaga per Sciacca, in due anni nessun rilancio turistico della città”.

Pubblicato:

Il consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Sciacca, Teresa Bilello, punta il dito contro l’amministrazione Valenti rea, a suo dire, di avere fatto sprofondare la città, agonizzante, in un baratro dal quale, ad oggi, sembra difficile se non impossibile uscirne.

Il consigliere Bilello attacca l’amministrazione comunale per non avere fatto nulla, in questi due anni, in tema di rilancio turistico della città. “In attesa del ‘salvatore della patria’ – evidenzia la Bilello – ci limiteremo a riflettere sui fatti, questioni talmente ovvie, che anche agli occhi di un bambino apparirebbero scontate e intellegibili.
L’amministrazione Valenti è stata ed è, per la nostra città, una vera e propria piaga: non è stata in grado di programmare, pianificare nulla di nulla, è solo riuscita nell’ardua impresa di compiere addirittura passi indietro, di lasciare un’intera città allo sbando. 
Il peggio, forse, sta accadendo sul piano del rilancio turistico. Siamo a maggio, e una città che dovrebbe essere a vocazione turistica cosa fa? Si ritrova alla ricerca di un assessore al ramo. E se la prende con comodo… L’assessore “in carica” è dato per “desaparecido”, il nuovo assessore del “cambiamento” deve ancora riflettere e nel frattempo la città resta allo sbando. Senza una pianificazione dell’estate saccense, senza una promozione turistica della città, senza una calendarizzazione delle iniziative culturali e di intrattenimento, senza alcuna idea di come fare per sopperire alla mancanza di collegamenti tra il centro storico ed i lidi, per pianificare gli indirizzi relativi alle aree pedonali o ZTL nel periodo estivo, per provvedere ai parcheggi presso le spiagge che saranno affollate di turisti. Eppure a maggio dovrebbe essere già concluso il tempo della programmazione. Si dovrebbe pensare a questo punto solo alla promozione. E invece no. Quest’anno ancora peggio degli altri anni. Tutto lasciato, ancora una volta, all’improvvisazione. 
Come si può poi cadere dalle nubi quando i dati dicono che le presenze turistiche a Sciacca stanno calando drasticamente? Nonostante tutto – sottolinea ancora il consigliere del M5S – vogliamo chiedere all’amministrazione quali servizi intende offrire ai turisti per attirali a Sciacca e come si intende promuoverli. E, non per ultimo, come si intende interloquire con i principali operatori turistici della città.
In assenza di risposte a queste domande, come sempre Sciacca rimarrà una città che si vanta di essere a vocazione turistica ma che di fatto non lo è, e l’unica domanda che abbia veramente un senso porsi è: “Valenti, quando libererai la nostra città da quest’agonia?” 

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img