22.2 C
Comune di Sciacca

Stop alla musica sul palco del Carnevale entro mezzanotte, ma Termine l’allunga nei locali alle 3,30 del mattino

Pubblicato:

Se lo spettacolo sul palco di via Allende dovrà terminare entro la mezzanotte durante tutte e quattro le giornate del Carnevale di Sciacca. L’orario e’ stato fissato e diffuso più volte anche dallo stesso staff organizzativo della manifestazione, spettacolo che comprende esibizioni e recite dei gruppi mascherati che accompagnano i sei carri allegorici che partecipano alla manifestazione. Non sarà così nei locali di Sciacca dove la festa potrà proseguire con musica e intrattenimento fino a notte inoltrata, così come dispone l’ultima ordinanza del sindaco.

Fabio Termine, infatti ha firmato un’ordinanza per consentire lo svolgimento nei pubblici esercizi di piccoli intrattenimenti musicali fino alle ore 3,30, del giorno successivo, nelle date in cui è stato programmato il Carnevale di Sciacca 2023, ovvero 20 e 21, 27 e 28 maggio.

Il provvedimento modifica l’ordinanza 112 del 2008 di “Disciplina sulle attività rumorose nei cantieri, artigianali e nei pubblici esercizi per lo svolgimento di piccoli intrattenimenti musicali”. L’ordinanza è limitata al solo periodo carnascialesco per lo svolgimento di eventuali piccoli intrattenimenti musicali e serate danzanti giustamente autorizzate nel territorio comunale.

L’ordinanza del 2012 prevede, infatti, “che tutte le manifestazioni temporanee rumorose in luogo pubblico o aperto al pubblico, inserite nella tabella A, possono svolgersi fino alle ore 2,00”.

“Considerata la particolarità delle giornate – ha motivato il primo cittadino nel suo atto – e la possibilità di poter intervenire con una deroga, si ritiene opportuno e utile emettere un proprio provvedimento per prolungare il limite per lo svolgimento dei piccoli intrattenimenti musicali, dalle ore 2 alle ore 3,30”.


Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img