24.8 C
Comune di Sciacca

Termine: “Il Carnevale ha riempito ristoranti e attività ricettive di tutta la città”

Pubblicato:

“Smaltito l’entusiasmo del giorno dopo, è tempo di bilanci. Senza troppi giri di parole, il Carnevale di Sciacca 2024 è stato un vero successo per la nostra città”.

Lo scrive stasera il sindaco, Fabio Termine, aggiungendo: “In termini di presenze abbiamo toccato e forse superato le vette raggiunte nei migliori anni della storia della nostra manifestazione: un dato che acquisisce ancor più rilevanza se consideriamo che dal punto di vista degli incassi il 41% rientrerà nelle casse comunali”.

“E le presenze sono state numerosissime non solo all’interno del circuito, ma in tutta la città: soprattutto nel fine settimana, tantissimi turisti hanno riempito le nostre attività di ristorazione, le attività ricettive, hanno visitato i monumenti e ogni angolo della città. Ed è questo uno degli obiettivi che ci eravamo prefissati di raggiungere: tramite il Carnevale far veicolare l’immagine di Sciacca”.

Poi il sindaco elogia l’organizzazione: “Tutte le iniziative hanno prestato grande attenzione a tutte le fasce d’età e alle fasce più deboli”.

“Dulcis in fundo – scrive – il lavoro instancabile dei carristi e degli operatori del Carnevale in genere. Ogni anno sempre di più affinano la loro arte portando in strada opere di straordinaria fattura”.

Quanto scrive Termine va indubbiamente nella direzione di una conferma del Carnevale alla Perriera anche in futuro. Pure dal palco, durante i saluti, Termine aveva parlato di capannoni o “casa per i carristi” e non del luogo in cui si vuole fare svolgere in futuro la manifestazione. E’ evidente che il centro storico è destinato a rimanere ancora tagliato fuori dalla manifestazione visto che pure il concerto di Nana’ si è svolto a seguito della manifesta disponibilità dell’artista e non su iniziativa dell’amministrazione. Il Carnevale alla Perriera e’ altra cosa rispetto alla festa di Sciacca, a quella che, senza ticket d’ingresso, richiamava un pubblico maggiore, distribuito in tutta la città, con decine di attività commerciali, distribuite nelle diverse zone di Sciacca, che traevano grande beneficio.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img