22.2 C
Comune di Sciacca

Positivo un ristoratore di Salemi, torna la paura nell’ex zona rossa del Belice

Pubblicato:

Un nuovo caso di Covid-19 a Salemi ed e’ subito salita l’allerta. Il soggetto e’ il titolare di un noto ristorante- pizzeria della zona e cosi’ la tensione nella comunita’ del trapanese e’ tornata come a marzo scorso quando Salemi fu dichiarata “zona rossa” risultando una delle città più colpite in provincia di Trapani con divieto di entrata e di uscita che si è protratto per diverse settimane.

Adesso con il primo contagiato di questa seconda ondata di Covid e’ tornata la paura. 

 In queste ore il dipartimento Prevenzione dell’Asp di Trapani sta lavorando alla ricostruzione della rete dei contatti per circoscrivere il caso e avviare tutte le procedure di sicurezza. Si tratterebbe di un uomo al momento ricoverato a Palermo, è sintomatico ma non grave. L’Asp sta monitorando le persone che sono venute a contatto con questa persona a cominciare dai familiari più stretti ad altre persone fuori dalla cerchia dei parenti e comunque persone che hanno avuto a che fare con la sua attività lavorativa.

“Rinnovo l’invito – ha sottolineato il sindaco Domenico Venuti – già formulato più volte: continuare a osservare tutte le misure previste per il contenimento del virus. L’utilizzo della mascherina e il distanziamento fisico sono fondamentali per evitare altre situazioni difficili come avvenuto in passato. Vi terrò informati”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img