22.2 C
Comune di Sciacca

Arriva al Comune di Sciacca la risposta di Girgenti Acque, partono i lavori in via Giovanni XXIII

Pubblicato:

La settimana scorsa la diffida da parte del Comune di Sciacca a Girgenti Acque ad eseguire alcuni lavori in città per il ripristino di impianti danneggiati dal nubifragio del mese scorso e questa sera è arrivata la risposta: i lavori partiranno il 2 gennaio da via Giovanni XXIII, strada chiusa al transito con gravi disagi per la viabilità. 

Il sindaco, Francesca Valenti, lo aveva anticipato questa mattina, durante la conferenza stampa di fine anno, e questa sera l’assessore ai Servizi a rete, Carmelo Brunetto, ha dato notizia che la risposta del commissario di Girgenti Acque, Gervasio Venuti, è arrivata.

Il gestore idrico impegnerà due ditte di manutenzione esterne, una in via Giovanni XXIII e in via Amendola, per la riparazione delle infrastrutture danneggiate dalle piogge. La stessa ditta interverrà in via Ariosto.

La seconda, invece, coadiuvata da squadre di Girgenti Acque, interverrà tra la via Lido e la via Allende per ripristinare le corrette condizioni di esercizio del collettore fognario ed eliminare alcune perdite idriche A proposito dei lavori al collettore fognario Risoluto.it, con un’intervista agli ingegneri Giuseppe e Mario Di Giovanna, ha dato una descrizione chiara del problema, della necessità di un intervento e dei rischi presenti nella zona.

Il cronoprogramma comunicato da Girgenti Acque prevede interventi anche in corso Tommaso  Fazello, in via San Giorgio, in via dei Siculi, in via Salita San Michele e all’ingresso del sollevamento Cansalamone.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img