21.2 C
Comune di Sciacca

Carnevale di Sciacca 2020, oggi si conosceranno le decisioni della commissione sui carri allegorici ammessi e su quelli esclusi

Pubblicato:

La commissione ha deciso ieri sera, ma il responso su quali associazioni potranno realizzare i carri allegorici per il Carnevale di Sciacca 2020 si conoscerà soltanto questa mattina. Al momento la consegna è quella del silenzio. Per la categoria A con il bando che prevede un massimo di 5 carri sono state presentate 7 istanze e 2 non sono state escluse. Per la categoria B, invece, sono state presentate 5 istanze, e ne sono state accolte soltanto 2. Sono tutti tecnici i tre componenti nominati dall’assessore Sino Caracappa quali componenti della commissione assieme al dirigente Michele Todaro.

Sì tratta del professore Calogero Cantone e degli architetti Riccardo Palazzotto e Vincenzo Sabella. Una sola associazione culturale si è fatta avanti, invece, per realizzare il Peppe Nappa, la “Ripartiamo da zero”. Per la fascia A pronte a mettersi all’opera “Nuova Arte 96”, “Nuove Evoluzioni”, “E ora li fermi tu”, “Saranno famosi”, “Anima e core”, “Archimede”, e “La Nuova isola”. Per la fascia B, invece, le 5 istanze sono state presentate dalle associazioni ”Musichè”, “Nuova Idea”, “Gli Animali”, “Il Gatto e la Volpe” e “La Nuova Avventura”.

Per l’ammissione alla sfilata delle associazioni culturali che realizzano i carri la commissione valuta il bozzetto, l’allegoria, i costumi e il curriculum.  Al carro primo classificato di fascia A andranno 27.500 euro. Per il secondo 26.500 e per il terzo 23.500. Per il quarto 22.500 e per il quinto classificato 20.000 euro. Al Peppe Nappa andranno 9.000 euro. Per un totale di 129.000 euro. Ai due carri di fascia B sono destinati 11.000 euro al primo e 10.000 al secondo classificato per un totale di 21.000 euro. La somma complessiva per i carri allegorici ammonta a 150 mila euro. 

Nella foto, il bozzetto del Peppe Nappa

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img