22.2 C
Comune di Sciacca

L’omicidio di Caltabellotta, rinviato a gennaio 2024 l’incidente probatorio

Pubblicato:

Erano presenti quattro dei cinque testi, ieri mattina, al palazzo di giustizia di Sciacca, ma non si è proceduto a sentirli nell’ambito dell’incidente probatorio disposto dal giudice per le indagini preliminari, Antonino Cucinella, per l’omicidio di Abdelhakim Falquihi, di 29 anni, nella tendopoli di Caltabellotta. Sono emersi problemi riguardanti notifiche anche ai familiari della persona offesa e a uno degli indagati, che si trova in carcere. Il gip ha rinviato al 9 gennaio prossimo quando dovrebbero essere sentiti almeno quattro dei cinque testi. Uno si trova a Firenze e potrebbe essere attivata la videoconferenza.

Abdelhakim Falquihi è stato colpito con bastoni e con una pietra, nella tendopoli di Caltabellotta. L’incidente probatorio, che comporta una vera e propria anticipazione della prova che si forma in dibattimento. è stato chiesto dal sostituto procuratore Michele Marrone che coordina le indagini dei carabinieri.

C’è il rischio che i cinque, soggetti non in regola con il permesso di soggiorno, non possano essere esaminati in dibattimento e da qui la decisione dell’incidente probatorio. Sono tre gli indagati per l’omicidio, un cinquantenne e un quarantatreenne, irreperibili, assistiti d’ufficio fagli avvocati Calogero Lanzarone e Pasquale Danna, che avrebbero agito in concorso con Ahmed Boudra, di 34 anni, che è in carcere, difeso dall’avvocato Giuseppe La Barbera. I fatti si riferiscono al 18 novembre scorso, a Caltabellotta.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img