24.8 C
Comune di Sciacca

Mafia e tratta degli immigrati, Vella al PaceFest di Caltabellotta (Video)

Pubblicato:

Anche ieri sera ha destato grande attenzione il PaceFest, a Caltabellotta, con inizio dedicato alla presentazione del libro “Negazioni”. L’autore, Enrico Bellavia, firma de L’Espresso, ne ha parlato con il giornalista Alan David Scifo.
A seguire il il talk “Local and international crime. Dalla mafia alla tratta degli immigrati”. Il procuratore aggiunto di Agrigento, Salvatore Vella, ne ha parlato con i giornalisti Giuseppe Pantano e Roberto Ginex.

Poi un altro talk, “Ho scelto il sud”, la testimonianza di giovani imprenditori, creativi e artisti che hanno deciso di non lasciare la Sicilia scommettendo sull’isola. La presidente de Le Vie dei Tesori Laura Anello, la saccense Laura Di Giovanna, il sindaco di Caltabellotta, Calogero Cattano, e tanti altri ospiti hanno risposto alle domande di Michele Ruvolo.

Per concludere il live-set del cantante Jaka, uno dei massimi esponenti italiani della World Music.

Stasera finale con Pietro Grasso che presenterà il libro “Il mio amico Giovanni”. L’ex giudice del maxi processo di Palermo e già presidente del Senato converserà con i giornalisti Gero Tedesco e Ivana Baiunco. La conclusione del PaceFest sarà con Francesco Buzzurro, One Man Band.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img