24.8 C
Comune di Sciacca

Straripato il Cansalamone a Sciacca, Termine attiva il Centro operativo comunale

Pubblicato:

La situazione più critica si registra a Misiliscemi, il commissario straordinario di Misiliscemi riferisce alla SORIS che la situazione è grave‚ l’esondazione del torrente ha aggravato una situazione già difficile‚ si sta valutando di evacuare l’intera frazione di salina Grande‚ chiede mezzi anfibi dei Vigili del fuoco. Il dirigente della Protezione Civile regionale Parrinello si sta recando sul posto insieme con il Nopi Di Stefano.

Il Torrente Cansalamone è straripato a Sciacca, l’ingegnere Maurizio Costa del DRPC Sicilia comunica che a sciacca sono straripati tutti i torrenti ma ora la situazione è meno complicata. La pioggia intensa di queste ore ha a causato diversi allagamenti nel trapanese: nel comune di Misiliscemi il Commissario Straordinario ha segnalato il verificarsi di diversi allagamenti nelle scuole‚ con alunni rimasti negli edifici esattamente nelle frazioni di Marausa‚ Salina Grande‚ Rilievo e Guarrato.

Allagata la strada provinciale Trapani – Marsala. I mezzi dei volontari della Protezione Civile Siciliana sono già a lavoro ma la situazione più critica si registra in località Salina Grande.

Richiesto l‘intervento dei Vigili del Fuoco‚ il DRPC Sicilia‚ attraverso la Soris ha in inviato i volontari del cod. 1034 presso un’abitazione della strada Marcanzotta‚ per soccorrere una famiglia rimasta bloccata al suo interno e il Direttore generale‚ Salvo Cocina ha richiesto l´attivazione di tutte le unità dotate dipompe idrovore‚ gommoni e mezzi di soccorso anfibi affinchè convergano su Misiliscemi.

A Campobello di Mazara il responsabile Ufficio comunale di Protezione Civile segnala allagamenti a Trefontane n. 20 e via Lombardo.

Anche ad Agrigento la pioggia intensa sta creando diverse criticità‚ si registrano allagamenti a Camastra.

A Sciacca il sindaco Fabio Termine ha attivato il Centro Comunale Operativo che sta coordinando gli interventi resi necessari dal maltempo di queste ore.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img