22.2 C
Comune di Sciacca

Termine sceglie Leonte assessore e molla Ambrogio, oggi il giuramento

Pubblicato:

Fabio Leonte giurera’ questa mattina al Comune di Sciacca. Fabio Termine aveva annunciato in consiglio comunale che oggi avrebbe posto fine alla diatriba che da settimane si trascina tra i due pretendenti alla carica di assessore della lista Ferdinandea.

Quando il sindaco ha annunciato che a breve avrebbe sciolto il nodo a tutti e’ apparso chiaro che Leonte avrebbe avuto la meglio. Termine non ha mai nascosto la sua preferenza per il veterano. Leonte e’ stato più volte assessore. La sua delega sarà quella al bilancio prendendo di fatto le stesse del dimissionario Francesco Sabella.

Quest’ultimo aspetto eviterà a Termine un nuovo rimpasto.

Altro dettaglio non da poco, Leonte non si dimettera’ da consigliere.

Rispetto, dunque, quanto indicato dalla Lista Ferdinandea ovvero il primo degli eletti Giuseppe Ambrogio, Termine ha operato la scelta che ha preferito e ciò rischia di aprire delle maglie in consiglio: a partire dai malumori del PD sempre più evidenti rispetto al primo cittadino, il resto della lista Ferdinandea rappresentato da Ambrogio sempre più reticente e il consigliere Alessandro Curreri che ha sempre preteso il rispetto delle regole che potrebbe trovarsi scontento rispetto le mancate dimissioni dall’aula del neo assessore. Insomma, la scelta di Termine renderà ancora più complicato il rapporto con la coalizione che lo ha eletto. Nella vignetta di Leo Salpietra una descrizione ironica di quanto accaduto.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img