20.9 C
Comune di Sciacca

A due chef saccensi il premio “Candelora della pace” di Catania

Pubblicato:

Si e’ svolta ieri sera la cerimonia di premiazione della “Candelora della pace’. Tra i premiati anche due chef saccensi, Giovanni Montemaggiore e Gianluca Interrante. Il riconoscimento e’ stato consegnato dalla scrittrice Carmen Privitera, insieme ad altre personalità catanesi nel palazzo di città, all’interno della splendida cornice dell’aula consiliare.
I due chef rappresentano l’associazione “Des Disciples d’Auguste Escoffier Delegazione di Sicilia” presieduta da chef Montemaggiore.

Nel corso della premiazione lo chef Natale Spolverino ha illustrato la ricetta del dolce dedicato a Sant’Agata, patrona di Catania, e inserito nel volume di Carmen Privitera “Le Candelore seducono il cuore di Sant’Agata”: parte del ricavato della vendita del libro sarà destinato al restauro delle Candelore e parte alla Comunità di Sant’Egidio. “In un periodo di crisi e collasso mondiale – ha commentato l’autrice – dimostriamo per l’ennesima volta che gli italiani sono un grande popolo che si distingue per l’immensa cultura, i sacrifici, la forza. Catania supererà questo periodo più forte di prima, ricordando gli insegnamenti degli avi che affrontavano ogni tipo di catastrofe avendo fiducia in se stessi e credendo nella protezione di S. Agata”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img