22.2 C
Comune di Sciacca

L’opposizione in consiglio comunale dona un’area giochi ai bambini di Menfi

Pubblicato:

Depositata al Comune di Menfi la richiesta di donazione di un’area giochi per bambini da installare in piazza: il documento è stato presentato dopo un’interlocuzione del gruppo consiliare Verso Menfi con l’amministrazione comunale.

“Un contributo alla vivibilità del centro storico e della piazza in particolare, che merita di tornare a essere cuore pulsante della città”, dice il capogruppo Ludovico Viviani, annunciando la prima di numerose altre iniziative di cui il gruppo si farà promotore.

Lo aveva promesso in campagna elettorale, quando era candidato a sindaco di Menfi: due mesi dopo, da capo dell’opposizione, con la maggioranza in consiglio comunale, Viviani mantiene la promessa e col suo gruppo dona un’area giochi per i bambini da allocare nella piazza Vittorio Emanuele. L’impegno è stato assunto dalla vicepresidente del Consiglio comunale Oriella Noto che – grazie al supporto economico della New Fdm della famiglia Radenza – ha reso possibile la realizzazione di un sogno per tante famiglie menfitane: un’area di circa 40 metri quadri, con mattonelle antitrauma e una struttura interamente in legno di pino nordico con torretta, altalena e scivolo, pensata per bambini dai 3 agli 8 anni, nel cuore del centro cittadino.

“Il mio primo impegno da candidato sindaco lo avevo assunto nei confronti di non elettori, i bambini della nostra città – ha detto Ludovico Viviani – a cui avevo promesso che avremmo realizzato un parco giochi nei primi cento giorni di mandato amministrativo: a campagna elettorale conclusa voglio comunque dare seguito alla parola data perché avere uno spazio curato per i più piccoli è un’esigenza reale. Ringrazio di cuore la vicepresidente del consiglio comunale Oriella Noto per aver fattivamente coinvolto la famiglia Radenza a concretizzare un sogno che prestissimo sarà realtà”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img