24.6 C
Comune di Sciacca

Candidature: Mucaria ormai verso l’investitura per i grillini. Trattative in corso negli altri schieramenti

Pubblicato:

Siamo ormai quasi alla vigilia del via libera alla candidatura a sindaco dell’insegnante Alessandro Mucaria. Sarà lui, a meno di sorprese dell’ultim’ora, che a questo punto sarebbero clamorose, il nome del Movimento Cinquestelle di Sciacca per le prossime elezioni amministrative. L’assemblea grillina è tornata a riunirsi ieri sera. Sul nome del solista degli Skarafunìa ci sarebbe una condivisione di massima da parte delle diverse anime che compongono il Movimento. La prossima riunione dovrebbe essere quella decisiva.

Per quanto riguarda il centro-sinistra, come già anticipato da Risoluto.it sta prendendo sempre più corpo la candidatura dell’avvocato tributarista Francesca Valenti. A proporla: il Partito Democratico. Sul suo nome ci dovrebbe essere una convergenza da parte degli altri, anche se ieri sera quelli di Sicilia Futura hanno precisato che la loro componente punta ancora sull’ingegnere Viviana Rizzuto. È uscito allo scoperto, oggi, Giuseppe Ambrogio, di Sciacca Democratica, che parla di “ottima scelta”.

Nel centro-destra sotto i riflettori c’è la questione Forza Italia. Il coordinatore provinciale Giuseppe Giambrone ha riferito che è ipotizzabile un allargamento della coalizione che ha supportato Fabrizio Di Paola. L’obiettivo sembra quello di coinvolgere nell’alleanza anche il Partito Democratico (che, però, sembra ormai molto avanti nella proposta Valenti) e soprattutto Sicilia Futura di Michele Cimino e Salvatore Cascio. A differenza di Lazzano e Caracappa, Giambrone, in merito all’estrazione politica del candidato a sindaco, non esclude alcuna ipotesi. Evidentemente, dunque, i forzisti potrebbero appoggiare l’ipotesi di una candidatura Calogero Bono.

A completare il quadro delle candidature per le prossime amministrative: Stefano Scaduto, dei Popolari per Sciacca, che a meno di sorprese dovrebbe correre con una propria lista, e Domenico Contino, per la coalizione Futuro Presente. Nome, quest’ultimo, non ancora ufficiale. Dalle parti di Mizzica, infatti, preferiscono ancora parlare di condivisione di progetto. Ma sembrano esserci pochi dubbi sull’identità di chi correrà per la carica più importante del Comune.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img