Bovo Marina (Montallegro): stagione salva per due stabilimenti balneari che la Soprintendenza aveva deciso di demolire
Domani interventi sulla condotta Carboj a Sciacca, disagi e disservizi
Ucciso migrante da uno scafista a bordo di un gommone per un cappellino
Menfi presenta lo schema di massima del nuovo Piano Regolatore Generale
Agrigento sfrutta la visibilità internazionale del European Golf al Verdura, prima pallina lanciata dalla Valle dei Templi
Verso le Amministrative. Si scaldano i motori anche a Bivona e Cattolica Eraclea
Delibera di Giunta per la concessione di aree al cimitero di Sciacca
La Giunta comunale ha deliberato ieri un atto di indirizzo e i criteri di assegnazione, per la “concessione di aree all’interno del cimitero comunale”.
Sono aree, si specifica nell’oggetto della delibera, “destinate alla costruzione di tombe, sarcofaghi, edicole funerarie, cappelle private di famiglia e strutture cimiteriali realizzate da enti e sodalizi da assegnare mediante bando pubblico”. È stato rimesso al dirigente del Settore Patrimonio del Comune di Sciacca, che ha proposto il provvedimento, ogni successivo atto gestionale.
La Giunta ha deliberato – si legge in particolare nell’atto – di “procedere alla concessione delle aree cimiteriali residue e/o con concessioni decadute, individuate a seguito di ricognizione d’ufficio, destinate alla costruzione di tombe, sarcofaghi, edicole funerarie, cappelle private di famiglia e strutture realizzate da enti e sodalizi da assegnare con bando pubblico”. Le aree saranno concesse “anche per singoli comprensori, facendo salvi eventuali legittimi diritti di precedenti concessionari debitamente motivati e documentati”. L’esecutivo ha disposto “di provvedere all’espletamento delle procedure di concessione mediante pubblicazione di avviso pubblico” stabilendo e dettagliando nella stessa delibera i criteri generali di assegnazione, in sintonia con quanto stabilito dal Regolamento Comunale del Cimitero.



